Istituzione di appartenenza Regione Piemonte
archivio diario
Residenza Lungodora di Torino
Un campo da calcetto a cinque ed un campetto da beach-volley saranno a disposizione degli studenti prima dell’estate nella residenza Edisu in Lungo Dora Siena 104 a Torino: le nuove strutture sportive si inseriscono in un ampio intervento che arricchirà le potenzialità degli ampi spazi di verde già disponibili, trasformando la residenza in un vero e proprio campus.
L’obiettivo del progetto è quello di permettere agli studenti universitari di poter disporre nella residenza - che è già dotata di una palestra attrezzata con macchine cardio e di potenziamento - di spazio per il gioco di tipo amatoriale, come anche di ospitare eventuali tornei inter-residenziali.
Il campo da calcetto, nelle misure regolamentari di metri 38x18 e pavimentato in erba sintetica, sarà completato da tribune in grado di ospitare 330 spettatori e dotato di sistema di illuminazione.
Nella stessa area ed adiacente ai due campetti verrà anche realizzato uno spazio dehors di oltre 400 metri quadri, attrezzato anche con forno per barbecue, che si presterà ad ospitare momenti di convivialità all’aperto per circa un centinaio di persone e che sarà dotato di panche in legno e muratura.
16 gennaio 2009