Contenuto principale

archivio diario

In Piemonte la stagione invernale continua

“In Piemonte la stagione continua” è lo slogan che contraddistingue la campagna televisiva per promuovere la montagna invernale piemontese che l'assessorato al Turismo della Regione ha pianificato sulle reti Rai e Rai Sat (Premium, Cinema, Extra, News 24, Sport+ e 4). Uno spot di 10 secondi per mostrare il top degli sport invernali praticabili sulle vette alpine: dalla discesa, al fondo, allo snowboard.

La campagna prevede un totale di 800 passaggi fino ad aprile, alcuni dei quali agganciati a importanti eventi e programmi come la Domenica sportiva, la Champions League, la Coppa Italia e la partita Italia-Irlanda per il calcio, i Gran Premi d’Australia e Malesia per la Formula Uno, la Tirreno-Adriatico, a Milano-Sanremo e il Giro delle Fiandre per il ciclismo, la finale di Coppa del Mondo di sci alpino.

“Porteremo sugli schermi televisivi le nostre montagne - dichiara Giuliana Manica, assessore regionale al Turismo, - in una stagione che sta dando risultati importanti, come testimoniato dai dati diffusi nei giorni scorsi dall’Arpiet, l’associazione che riunisce le società degli impianti di risalita, che indicano un incremento tra il 6 e il 7%. Un successo favorito dalle grandi nevicate e sostenuto da una solida campagna promozionale realizzata con azioni di co-marketing, attività con i tour operator e la creazione di pacchetti ad hoc, anche low cost, in particolare per le famiglie e i più giovani. La campagna televisiva è un’importante completamento di questa attività promozionale e, siamo certi, che contribuirà a chiudere al meglio una stagione che si preannuncia lunga e di grandi soddisfazioni”.

28 febbraio 2009