Contenuto principale

archivio scenari

Documentazione:

Torino+Piemonte card ...e viaggiare diventa 'passion and more'

Allestito un nuovo info-point all' aeroporto di Caselle

Museo di Anatomia

Un lasciapassare per oltre 150 siti culturali ovvero tutto il Piemonte con una tessera. E a prezzi stracciati. È quanto offre la nuova 'Torino+Piemonte Card', con cui Regione Piemonte e Comune di Torino confermano l' intenzione di puntare forte sul turismo, sulla scia del successo internazionale che il territorio ha riscosso in occasione delle Olimpiadi.
La nuova card, in funzione dal 15 febbraio, insieme al nuovo info-point allestito all' aeroporto di Caselle, permette di accedere in contemporanea ai vantaggi della 'Torino Card' (di cui lo scorso anno ne sono state vendute più di 35 mila) e della 'Piemonte Card' già rodate negli scorsi anni.

"La Torino+Piemonte Card e il Torino+Piemonte Caselle Infopoint - evidenzia Giuliana Manica, Assessore al Turismo, Sport e Pari Opportunità - sono due strumenti di promozione e accoglienza importanti per un Piemonte che è, ormai, sulla mappa turistica del mondo. Ricordo che da mesi stiamo promuovendo, a livello internazionale, il nuovo brand. L'Info Point di Caselle, inaugurato durante le festività natalizie, è il primo di una serie di punti informativi, individuati quali porte di accesso al Piemonte. A breve, partirà il riallestimento dell'attuale punto informativo a Malpensa".

La tessera, disponibile in quattro versioni (da due, tre, cinque o sette giorni), consente di scoprire le bellezze storiche, artistiche e culturali del Piemonte e del suo capoluogo a prezzi che variano da 18 a 35 euro. Acquistandone una presso i punti informativi di Turismo Turino, le agenzie turistiche locali del Piemonte e i circuiti di vendita convenzionati è infatti possibile avere un accesso illimitato e gratuito al circuito museale, ottenere sconti sugli eventi artistici (dai concerti dell'Orchestra sinfonica nazionale della Rai agli spettacoli della Fondazione Teatro Stabile) e disporre di speciali opportunità legate, tra le tante attrattive, agli impianti sciistici, alle Terme di Acqui e al Parco de La Mandria. E non è tutto, perchè la card permette anche l'uso gratuito a Torino del trasporto pubblico di superficie e dei servizi di trasporto turistico come la tramvia Sassi-Superga, l' ascensore panoramico della Mole Antonelliana o la navigazione sul Lago Maggiore.

r.m.

15/02/2007