Contenuto principale

archivio in breve

Agosto 2006

Contributi scolastici per i Comuni - 04/08/06

È pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 31 del 3 agosto 2006, il programma annuale con i criteri di richiesta dei contributi straordinari di assistenza scolastica riservati a Comuni, loro Consorzi e Comunità montane. Gli interventi ammissibili sono elencati nel bando e tutte le richieste devono pervenire entro e non oltre il 20 settembre alla Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo, Settore Istruzione, Via Meucci 1, Torino, per consentire l'assunzione dei provvedimenti conseguenti entro il mese di novembre.
Info: 0114326416)

Verbania - Pallanza Capitale del triathlon - 04/08/06

Il 5 e 6 agosto sul Lago Maggiore, a Verbania, si riuniranno circa 300 atleti provenienti da tutto il mondo per partecipare alle gare di triathlon. Sabato pomeriggio a partire dalle ore 16.30 saranno protagoniste le categorie giovanili, tutte con nuoto, ciclismo e podismo ma ovviamente con distanze diverse a seconda dell'età dei partecipanti. Domenica 6 agosto le gare, riservate ai professionisti, si svolgeranno su distanza olimpica con 1500 metri di nuoto, 40km di ciclismo e 10 km di podismo.
www.italiatriathlon.it

Disciplina del sistema regionale di istruzione - 03/08/06

Il gruppo di lavoro tecnico nominato dall'assessore regionale all'Istruzione, Giovanna Pentenero, ha elaborato un documento sui contenuti di una proposta di legge di disciplina del sistema regionale di istruzione, formazione e servizi educativi per la prima infanzia.
La sintesi della relazione prodotta, frutto di un'ampia e approfondita consultazione, svoltasi nei mesi scorsi con il coinvolgimento di  autonomie scolastiche,  enti locali,  agenzie formative, rappresentanti sindacali e  parti sociali,  è reperibile telefonando al numero 011-4325721.

Donazione sangue - 01/08/06

Il Servizio trasfusionale 'Banca del sangue e del plasma della Città di Torino' dell'ospedale Molinette necessita di sangue di tutti i gruppi per i pazienti ricoverati in ospedale e per le emergenze. L'appello cade, come di consueto, nel periodo estivo, quando si fa particolarmente sentire il bisogno di sangue a causa dei numerosi incidenti stradali e - osservano i medici dell'ospedale - si riscontra una diminuzione dei donatori. Il Servizio trasfusionale 'Banca del sangue delle Molinette' invita, pertanto, tutte le persone in buona salute e di età compresa tra i 18 ed i 65 anni a presentarsi presso la sala prelievi, dove un medico verificherà l'idoneità alla donazione. Si trova in corso Bramante 88/90 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12.