Contenuto principale

archivio diario

Spazio ai cittadini

Logo

Una rete di operatori che mette al centro i cittadini, che ascolta, che risponde alle loro richieste. Un progetto concreto che lavora sul modo migliore per dare notizie e su come riorganizzare le strutture di informazione al pubblico per soddisfare le esigenze di cittadini e amministrazioni.

Il programma di lavoro 2008-2009 della rete Polis, approvato dalla Giunta regionale, è incentrato sulla capacità degli sportelli informativi Polis Piemonte di rispondere in tempo reale alle richieste dei cittadini, sulla capacità di integrare la risposta con documentazione specializzata, modulistica, regolamenti. Ma l'aspetto più innovativo è quello di garantire la verifica costante e la completezza delle informazioni con indirizzi dei siti utili, nome e cognome delle persone che si occupano dell'argomento, orari di apertura degli uffici.

L'iniziativa promuove una prima idea di appartenenza legato al "sistema Piemonte", coinvolgendo amministrazioni e cittadini in iniziative che premiano la "qualità" e dando risalto ai risultati ottenuti.

Alla Rete Polis Piemonte aderiscono, oltre all'Anci Piemonte e all'Anpci, l'Agenzia Entrate, l'Agenzia Dogane, Arpa Piemonte, Inps, Aci, le Province di Biella, Novara, Torino, Vercelli ed Alessandria, le aziende ospedaliere Molinette e Sant'Anna di Torino, l'Asl di Novara, trenta fra Comuni, Comunità montane, enti parco, Camere di commercio e aziende turistico locali.

red

Torino, 26/09/2008