Contenuto principale

archivio diario

International School of Turin

IST

E’ stato ufficialmente inaugurato il 29 settembre a Villa Borbogliosa di Chieri il cantiere per la realizzazione di un nuovo campus dell’International School of Turin. Si tratta dell’unica scuola internazionale di Torino, che oggi vanta 400 iscritti, aperta a studenti stranieri e torinesi dai 13 ai 18 anni, che rilascia in Piemonte il baccalaureato internazionale, ovvero il titolo che consente di accedere ad importanti Università in tutto il mondo.

Alla cerimonia della posa della prima pietra ha partecipato il vicepresidente della Regione Piemonte, Paolo Peveraro, che ha espresso soddisfazione per questo risultato: “Il nuovo campus rappresenta uno strumento in più per aumentare la capacità di attrazione del nostro territorio attraverso l’offerta di una formazione di alta qualità, rivolta alle famiglie di stranieri e torinesi. Un obiettivo raggiunto grazie all’impegno combinato dei privati e delle istituzioni, dalla Regione ai Comuni di Chieri e di Torino, che ha concesso Villa Borbogliosa alla Scuola”.

La nuova struttura, che sarà realizzata all’interno del complesso già sede dell’istituro Bonafaus, prevede il restauro conservativo e il risanamento della villa per ricavare al suo interno aule, uffici amministrativi e la direzione. Inoltre verranno costruiti nuovi spazi per la biblioteca, la palestra e la mensa.

Il progetto nasce per rispondere all’esigenza di accogliere un numero crescente di studenti che scelgono questa scuola per la tipologia di formazione in lingua inglese, strutturata su quattro livelli, dalla scuola materna al liceo, e in cui i corsi e i programmi sono propri dei college internazionali.

aq

Torino, 29/09/2008