Contenuto principale

archivio diario

Salone del Biscotto 2008

Logo

Il Salone del Biscotto arriva a Cuneo: gli stand saranno in piazza Torino e in via Roma da venerdì 26 a domenica 28 settembre.

La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è promossa dalla Regione e dalle Province piemontesi che la ospitano a rotazione: nel 2005 era toccato a Novara e nei due anni successivi ad Alessandria.

L'obiettivo è valorizzare, promuovere, far conoscere la produzione artigianale tipica e tradizionale di biscotti, paste secche, prodotti da forno di cui il Piemonte è estremamente ricco. In esposizione i krumiri di Casale, i baci di dama, gli amaretti, le paste di meliga. Mastri dolciari e pasticceri presenteranno al pubblico le loro ricette e creeranno all'istante le bontà in vendita negli stand. Saranno in tutto 42 le aziende riunite in un percorso sensoriale che impegnerà 23 produttori di Cuneo, 9 di Alessandria, 5 di Torino, 3 di Vercelli, uno di Asti e uno di Novara.

Tra le manifestazioni collaterali un convegno sulla valorizzazione dei prodotti tipici dell'artigianato organizzato nella vicina sede della Facoltà di Agraria.

gg

Torino, 24/09/2008