Contenuto principale

archivio diario

Torino Food 2009L'assessore Ricca alla presentazione di Torino Food 2009

A pochi giorni dall'apertura del Salone del Gusto, l'Ascom torinese ha presentato "Torino Food 2009", nuova guida enogastronomica di città e provincia. Il vademecum è stato edito dall'Ediprom, ente di promozione dell'Ascom, in collaborazione con Regione Piemonte, Provincia e Città di Torino, Camera di Commercio e Turismo Torino.

"La Regione - ha detto l'assessore al Commercio, Luigi Sergio Ricca, intervenendo il 20 ottobre alla presentazione dell'iniziativa - ha contribuito alla realizzazione della guida che rappresenta non soltanto uno strumento utile per i visitatori, ma anche uno stimolo per promuovere un ulteriore rilancio turistico della città di Torino e della sua provincia".

Curato da Guido Barosio, il volume raccoglie in oltre 200 pagine, nella doppia versione italiano-inglese, 330 locali che idealmente rappresentano tutta la varietà delle proposte territoriali in tema di enogastronomia. Stampato in 60mila copie, verrà distribuito in occasione del Salone del Gusto. Semplice ed innovativo il criterio di criterio di consultazione: tutti i locali, indipendentemente dalla tipologia e dal comune di appartenenza sono "raccontati" in ordine rigorosamente alfabetico. A parte si possono trovare 22 sommari divisi per categorie, opportunità e caratteristiche; l'ideale per fornire risposte chiare ad ogni esigenza e richiesta da parte del consumatore. Nei box informativi che precedono le schede sono indicati i tempi di percorrenza in auto per raggiungere i locali della provincia, le carte di credito accettate, il prezzo medio praticato, nonché gli orari di apertura e i giorni di chiusura.

pm

Torino, 20/10/2008