Contenuto principale

archivio diario

La Scuola per genitori anche a Torino

Foto notizia

Anche a Torino sarà attiva la Scuola per genitori, voluta dall’associazione Genitorando per recuperare il senso delle cose che contano, dare centralità alla famiglia e valorizzarne i legami attraverso il ruolo dei genitori, ai quali offrire un aiuto, il consiglio degli esperti, uno spunto di riflessione e soprattutto un luogo di confronto.

Un progetto accolto con successo già in 14 città italiane grazie alla levatura dei maestri coinvolti ed alle tematiche trattate, vicine ai bisogni di supporto che hanno molte famiglie italiane, aperto a genitori, insegnanti, educatori, nonni e a tutti coloro che lavorano in ambito educativo e sanitario, ma anche a persone curiose di riflettere su questioni educative e sociali.

L’iniziativa è stata presentata il 3 ottobre a Torino presso il Centro Incontri della Regione. Nel suo intervento, l’assessore regionale all’Istruzione, Giovanna Pentenero, ha dichiarato che “rappresenta la possibilità e il tentativo di voler ristabilire, tra scuola e famiglia, il patto educativo che in questi anni si è andato indebolendo. E' necessario quindi individuare, attraverso il confronto e la comunicazione, i contenuti su cui fondare questo nuovo sodalizio per rispondere alla sempre più sentita esigenza di una partnership educativa fondata sulla condivisione dei valori e su una fattiva collaborazione delle parti nel reciproco rispetto delle competenze”.

Per approfondire:
www.genitorando.it

sdp

Torino, 03/10/2008