Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

Porte aperte alle donne che fanno impresa

Foto notizia

Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e Ministero dello Sviluppo economico organizzano per giovedì 9 ottobre una giornata dedicata all’imprenditoria femminile che si svolgerà in contemporanea su tutto il territorio piemontese dalle 14,30 alle 17,30.
Presso le Camere di commercio sarà possibile incontrare personalmente i referenti degli sportelli di assistenza e consulenza per le imprese femminili a rischio di continuità e degli sportelli informativi sulla legge n.53/2000 in materia di sostegno economico a favore della conciliazione tra lavoro e famiglia (misure di flessibilità di orario, sostituzione di dipendenti o dell’imprenditrice in maternità, progetti di rientro graduale delle dipendenti dalla maternità, etc.).
Tali sportelli, attivati nell’ambito del Programma regionale VI bando, sono operativi dal gennaio scorso ed hanno già fornito assistenza a più di mille aziende femminili piemontesi.
Giovedì saranno a disposizione di tutte le donne imprenditrici per fornire informazioni, assistenza e consulenza, ma anche per raccogliere le loro esigenze al fine di poter proporre modifiche e miglioramenti alla normativa vigente.

Questi incontri - sottolinea l’assessore regionale al Lavoro e Welfare, Teresa Angela Migliasso - rappresenteranno per molte donne che fanno impresa un'occasione per esprimere le loro paure e le loro istanze. Regione e Unioncamere non perderanno l’opportunità per rispondere ai diversi bisogni che emergeranno, progettando nuovi servizi e azioni per sostenere in modo ancora più efficace l’imprenditoria femminile

gg

Torino, 06/10/2008