Contenuto principale

archivio diario

Alla Regione il premio "Euromediterraneo 2008"

Foto notizia

La Regione Piemonte ha vinto il premio internazionale "Euromediterraneo 2008" con il road show "Casa Piemonte", parte del piano di comunicazione integrata lanciato dall'assessorato al Turismo e svoltosi in Germania nel settembre scorso.

La consegna è avvenuta il 7 ottobre a Bologna nell'ambito del "COM.Lab 2008 - Stati generali della Comunicazione pubblica in Italia e in Europa".

Patrocinato da Assafrica & Mediterraneo, Confindustria e dall'Associazione italiana della Comunicazione pubblica ed istituzionale, il premio, giunto all'ottava edizione, rappresenta in Italia uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore della comunicazione della Pubblica amministrazione, sia nazionale che locale, ed è l'unica iniziativa che promuove un benchmarking sulle "buone pratiche" pubbliche e private a livello dell'intera area euromediterranea.

La casa "on the road" della Regione (vedi www.regione.piemonte.it/piemonteinforma/diario/2008/
settembre/germania.htm
) ha promosso a Francoforte, Monaco e Amburgo le eccellenze del territorio piemontese ad un pubblico affezionato e di qualità come quello tedesco. Significativi i numeri realizzati in termini di affluenza: 3.870 visitatori diurni e 1.084 ospiti agli eventi speciali serali (di cui 300 tra rappresentanti della stampa e buyer tedeschi), 87.500 contatti visivi ottenuti e 7.006.000 contatti media raggiunti con la campagna radiofonica, tramite la quale sono stati selezionati oltre 100 partecipanti per ciascuna delle tre serate di chiusura.

"Questo riconoscimento prestigioso premia un lavoro di squadra e le numerose professionalità che hanno reso possibile la realizzazione di Casa Piemonte - ha commentato Giuliana Manica, assessore al Turismo della Regione - Inoltre, conferma di aver scelto una strategia di comunicazione che riesce a raggiungere il pubblico, strada per continuare a far crescere il numero di coloro che, ogni anno, sono accolti dall'ospitalità del Piemonte".

ju

Torino, 07/10/2008