Contenuto principale

archivio diario

L'anno accademico-sportivo del CUS Torino

L'intervento dell'assessore Manica

L'assessore regionale allo Sport, Giuliana Manica, è intervenuta il 4 novembre, presso l'aula magna del rettorato dell'Università di Torino, alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico sportivo 2008-09, organizzata dal CUS.
"Il Piemonte continua a lavorare per consolidarsi come territorio di sport ad alto livello, dallo sport di base ai grandi eventi - ha dichiarato Manica - Con il CUS la collaborazione è ormai consolidata: dal "Progetto Sci" per avvicinare i giovani agli sport invernali, al nostro sostegno al meeting internazionale di atletica leggera fino al progetto Agon, per portare nelle nostre università talenti sportivi di tutto il mondo".
"La Regione - ha continuato - ha un occhio particolare verso il mondo sportivo universitario, laboratorio di talenti del futuro. Per questo siamo sponsor di squadre del CUS, come la maschile e la femminile di hockey su prato che hanno raggiunto l'importante traguardo di giocare in A1. Continueremo su questa strada per uno sport pulito e uno sport per tutti, a partire dai giovani, la nostra risorsa più importante e il nostro futuro".
Nel 2009 il CUS organizzerà numerosi eventi: il concerto sinfonico di Bardonecchia del 5 gennaio, la mezza maratona del 15 marzo e il meeting internazionale di atletica del 12 giugno, la XIII Rowing Regatta di settembre.

ju

Torino, 05/11/2008