Contenuto principale

archivio diario

Giornata nazionale della colletta alimentare

Foto notizia

Ci saranno anche gli assessori ed i consiglieri regionali tra i 10.000 volontari della Fondazione Banco Alimentare che sabato 29 novembre animeranno in mille supermercati piemontesi la 12a. edizione della Giornata nazionale della colletta alimentare, che si avvale del sostegno della Regione.

All'iniziativa collabora anche la Protezione civile regionale. "Ci è sembrato doveroso - osserva l'assessore Luigi Sergio Ricca - rispondere alle richieste di aiuto logistico coinvolgendo la macchina della Protezione civile con i coordinamenti provinciali del volontariato e degli A.I.B. La Protezione civile è orgogliosa di collaborare con il Banco alla colletta alimentare. La Regione ha anche affidato al Banco Alimentare del Piemonte la costituzione di una scorta da utilizzare in caso d'emergenza e calamità".

"La giornata è una iniziativa importante e meritevole - annota l'assessore al welfare, Teresa Angela Migliasso - che la Regione sostiene rinnovando da anni una convenzione. La ricaduta positiva dell'attività del Banco è duplice: da un lato è in grado di offrire generi di prima necessità in caso di emergenze umanitarie, dall'altro funge da stimolo educativo per tanti giovani che hanno voglia di impegnarsi nel volontariato".

gg

Torino, 27/11/2008