Contenuto principale

archivio diario

Campionati italiani di sci alpino

foto notizia

Bardonecchia ospiterà dal 25 al 30 marzo i campionati italiani assoluti di sci alpino. Un evento - al quale parteciperanno importanti atleti, come Manfred Moelgg, Massimiliano Blardone, Giorgio Rocca e tanti altri. Tra le donne Denise Karbon, Daniela Ceccarelli e la Bardonecchiese giovane promessa dello sci azzurro Camilla Borsotti. Un Campionato attesissimo in una cittadina che ha visto nascere il suo sci club cent'anni fa, e che ora festeggia questo antico sodalizio con una serie di eventi colletareli alle gare.

L'intera manifestazione curata da un comitato organizzatore ad hoc di cui fa parte anche la Regione Piemonte, inizierà mercoledì 26 con i SuperG maschile e femminile. Giovedì sarà la volta delle prove di discesa libera sulla pista Ferruccio Bosticco allo Jaffreau (erano in programma il 25 ma sono state rinviate per vento). Da venerdì le gare ufficiali.

Oltre alle competizioni sono innumerevoli gli appuntamenti di contorno: la serata di gala di sabato 29 marzo con annesso spettacolo di cabaret, l'annullo filatelico delle Poste Italiane per il centenario dello sci club, l'apertura della mostra "Cento anni di sci" presso il Palazzo delle Feste, dove varranno anche esposte sino al 30 marzo foto, attrezzature, cimeli e trofei del Bardonecchia ski club.

am

Per informazioni:

www.bardonecchia.it

Torino, 21/03/2008