Contenuto principale

archivio diario

Il ritorno di Golosaria

Logo

Si amplia all'Astigiano la seconda edizione di Golosaria, la rassegna enogastronomica in programma dal 7 al 9 marzo realizzata dal Club di Papillon con Palazzo del Monferrato e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e con il patrocinio della Regione.

Un week end all'insegna del gusto tra i castelli del Monferrato che coinvolge decine di paesi delle due province. Due le sedi principali: palazzo Callori a Vignale Monferrato (Alessandria) e la Locanda del Sant'Uffizio a Cioccaro (Asti), dove esporranno i 100 migliori artigiani del gusto selezionati da "Il Golosario". Ma ci sarà anche il castello di Camino, che offrirà tre giorni di divertimento, a iniziare dalla cena con delitto del venerdì per proseguire con i giochi per i bambini e le grigliate nel parco di sabato e domenica. Altra novità, la Bottega rinascimentale: una carovana di mestieranti, maghi, saltimbanchi e giocolieri che, ad orari prestabiliti, si esibirà nel centro storico di alcune cittadine delle due province.

Durante Golosaria sarà inoltre possibile visitare alcune mostre di particolare interesse: ad Alessandria, "Le Corbusier dipinti e disegni" presso Palazzo Monferrato e "Perdere la testa" presso il Museo del Cappello, ad Asti "La Figura con opere della Fondazione Eugenio Guglielminetti" a Palazzo Alfieri ed a Novi Ligure "L'altra metà della vita" presso il Museo dei Campionissimi.

Per approfondire:

www.golosaria.it

red

Torino, 06/03/2008