Contenuto principale

archivio diario

Rinnovato il Centro stampa della Regione

I nuovi macchinari del Centro stampa

Presentato il 7 marzo, presso i locali di corso Orbassano 336/C a Torino, l'ammodernamento del Centro stampa della Regione Piemonte, rinnovato grazie all'acquisizione di due importanti apparecchiature per la stampa in bianco e nero, tecnologia Xerox, che completano le capacità di stampa digitale a colori.

In questo modo il Centro raggiunge un grado di completezza tecnologica e di qualità per la produzione e la preparazione grafica di locandine, pieghevoli, inviti, volumi, calendari ed ogni tipo di materiale cartaceo informativo e promozionale. Aumenta così la capacità di stampa a 500mila copie al mese in bianco e nero e 700mila a colori: un servizio fornito per il 90% alle strutture regionali e per il restante 10% agli enti pubblici esterni.

Tra i lavori di qualità eseguiti, il calendario ufficiale della Regione, alla sua quarta edizione, disegnato e stampato nei locali del Centro e inviato a tutti i dipendenti regionali, sindaci piemontesi, presidenti delle Province italiane, delle Regioni e relativi Consigli.

Rispetto alle preoccupazioni manifestate dagli operatori del settore, gli uffici regionali assicurano che l'ammodernamento della struttura non si tradurrà in un aumento di clienti esterni, ma in un forte miglioramento della qualità e dei tempi di lavorazione. La platea dei soggetti utilizzatori, ferma ai criteri e ai numeri del 2003, non sarà in alcun modo allargata.

aq

Torino, 07/03/2008