Contenuto principale

archivio diario

Moscato wine festival

Logo

Vini moscato a confronto ed in degustazione dal 22 al 24 maggio in piazza Carlo Alberto a Torino per l'ottava edizione del "Moscato wine festival", organizzato dall'associazione Go Wine con il patrocinio e la collaborazione della Regione Piemonte, della Città di Torino e di diversi altri enti.

La manifestazione è strutturata in banchi d'assaggio, sia alla presenza dei produttori che interverranno direttamente, sia con la Grande Enoteca del Moscato italiano, appositamente allestita in collaborazione con i sommelier dell`Ais. Sono allestite l'Enoteca dei moscato del mondo, che presenta e documenta la diffusione di questo vitigno nei vari continenti, e una sezione speciale dedicata all'Asti Spumante. Novità di quest'anno la sezione dedicata agli altri vini aromatici, palcoscenico parallelo sul quale si faranno sfilare tutte le varietà che meritano di essere riconosciute.

Complessivamente, oltre 200 le etichette in degustazione di tutte le regioni italiane e di 15 Paesi di tre diversi continenti.

Per approfondire:

www.gowinet.it

red

Torino, 21/05/2008