Contenuto principale

archivio diario

Forum PA 2008

foto notizia

Più hi-tech e informatica e sempre meno carta e burocrazia per offrire nuovi servizi ai cittadini, alle imprese, agli enti locali e alle pubbliche amministrazioni.
A una settimana dall'intesa sul retroporto di Alessandria, le Regioni Liguria e Piemonte, questa volta insieme con la Valle d'Aosta, uniscono le forze e si presentano compatte al Forum PA 2008, la grande mostra-convegno dei servizi ai cittadini e alle
imprese aperta alla Fiera di Roma fino a giovedì 15 maggio.
Le tre Regioni sono presenti con uno stand comune e un unico sito web www.sistemanordovest.it. Il progetto di comunicazione ha come slogan "Ci facciamo in tre per inform@rvi", proprio per sottolineare lo spirito di collaborazione e integrazione fra i tre enti.
Numerosi i temi contenuti e affrontati nel patto sottoscritto da Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta. Fra questi, l'identità digitale per avere l'accesso garantito ai servizi della PA locale, il portale del Nord Ovest, la valorizzazione e l'offerta a visitatori e turisti del patrimonio dei Beni culturali dei rispettivi territori, un centro servizi interregionale di informazione e comunicazione, l'infomobilità con un sistema di monitoraggio dei sistema di trasporto pubblico locale (biglietto elettronico un unificato, orario integrato, sicurezza stradale, stato della viabilità, merci pericolose).

red

Per informazioni:

http://portal.forumpa.it/

Torino, 12/05/2008