Contenuto principale

archivio diario

Il Piemonte a Cibus

Logo

Il Piemonte è presente a Cibus 2008, il salone internazionale dell'alimentazione in programma a Parma dal 5 all'8 maggio, con aziende, istituzioni e associazioni di categoria coordinate per la prima volta dalla Regione. È prevista, inoltre, mercoledì 7 maggio, una presentazione alla stampa e agli operatori dedicata al Piemonte agricolo e agroalimentare con la partecipazione dell'assessore regionale all'Agricoltura, Mino Taricco.

Lo Stand della Regione PiemonteIn uno spazio di circa 600 metri quadri all'interno del padiglione 6, la Regione, in collaborazione con IMA Piemonte, allestisce infatti un'area espositiva che ospita un centinaio di aziende, insieme alle istituzioni e organizzazioni che compartecipano all'iniziativa: Provincia e Camera di commercio di Alessandria, Provincia di Torino, Provincia e Camera di commercio di Vercelli, API di Torino, Assopiemonte DOC & IGP, Consorzio Tutela Razza Piemontese Coalvi, Consorzio Salame Piemonte, APS Piemonte.

"La partecipazione del Piemonte a Cibus - afferma Taricco - è un ulteriore significativo passo avanti per rendere unitaria e forte la presenza del Piemonte in una vetrina di primo piano soprattutto per gli operatori e i visitatori professionali. Per questo, abbiamo voluto per la prima volta allestire uno spazio istituzionale e offrire ad aziende e organizzazioni di categoria un'opportunità di promozione dei prodotti, che rappresentano l'eccellenza dell'agroalimentare piemontese".

Nel corso delle quattro giornate la Regione, in collaborazione coi soggetti partner, organizza presentazioni e degustazioni nel proprio spazio espositivo al padiglione 6.

va

Torino, 05/05/2008