Contenuto principale

archivio diario

Nuovo palazzo della Regione

Foto notizia

La Torre Fuksas, ovvero il nuovo palazzo degli uffici regionali, è ai nastri di partenza: è stata infatti depositata la domanda di avvio della fase di verifica della valutazione di impatto ambientale.

Si tratta del primo passo per la realizzazione dell'opera, che sorgerà a Torino nell'area Avio-Oval tra le vie Nizza, Passo Buole, Canelli, Farigliano, il sedime ferroviario e l'area del centro polifunzionale Lingotto.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione del pubblico presso l'Ufficio di deposito progetti, in via Principe Amedeo 17 a Torino (dalle 9,30 alle 12 dal lunedì al venerdì), presso il Servizio comunale Valutazione impatto ambientale in via Padova 29 a Torino e su http://via.regione.piemonte.it/ per trenta giorni dal 10 luglio. La conclusione del procedimento inerente la fase di verifica è stabilita entro 60 giorni.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici potranno essere presentate all'Ufficio di deposito progetti regionale nel termine di trenta giorni dal 10 luglio e rimarranno a disposizione per la consultazione del pubblico fino al termine del procedimento.

Dall'esito della procedura sarà data informazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, con la pubblicazione dell'atto finale.

Per quanto attiene la VAS-Valutazione Ambientale Strategica (art.20 l.r. 40/98 e d.lgs 152/06 e s.m.i.), la documentazione relativa alla trasformazione urbanistica connessa all'accordo di programma è depositata presso la Regione Piemonte in Via Viotti 8 e consultabile su http://via.regione.piemonte.it/. E' possibile presentare osservazioni entro il 10 settembre 2008 indirizzandole alla Regione Piemonte, Direzione Programmazione strategica, Politiche territoriali ed Edilizia, corso Bolzano 44, 10121 Torino, indicando sulla busta rif: "PALAZZO REGIONALE".

red

Torino, 10/07/2008