Contenuto principale

archivio diario

Le decisioni della Giunta regionale

Palazzo Regione

La Giunta regionale, presieduta da Mercedes Bresso, si è riunita lunedì 7 gennaio, per la prima volta nel 2008.

Tra i punti all'ordine del giorno, l'approvazione del disegno di legge, presentato dall'Assessore Deorsola, di abrogazione di 31 leggi regionali riguardanti agricoltura, caccia e pesca, bilancio e tributi, cultura, opere pubbliche, edilizia, rapporti con lo stato, programmazione, sanità, sport e tempo libero e di abrogazione e semplificazione di 29 procedure sanitarie relative alle autorizzazioni, certificazioni e ai pareri in materia di igiene e sanità pubblica, veterinaria e polizia mortuaria rilasciate a cura del Servizio Sanitario pubblico.

Su proposta dell'Assessore Migliasso, la Giunta ha approvato un intervento a favore dei famigliari dell'ultima vittima dell'incidente alla ThyssenKrupp.

Su proposta degli Assessori Artesio e Migliasso, sono state approvate le linee-guida in materia di interventi a favore dei minori non riconosciuti.

Su proposta dell'Assessore Borioli, è stato nominato il Commissario Liquidatore dell'Ares, Agenzia regionale delle strade del Piemonte. Si tratta di Luciano Ponzetti, attualmente Commissario Straordinario.

Su proposta dell'Assessore Pentenero, è stato approvato lo schema di accordo di programma con la Provincia di Asti per interventi di edilizia scolastica a favore dell'Istituto magistrale "Monti": il contributo della Regione ammonta a 3milioni e 900mila €. L'accordo di programma è in attuazione dell'intesa istituzionale sottoscritta il 22 novembre 2006.

pcm

Torino, 07/01/2008