Contenuto principale

archivio diario

Crisi Bertone

foto notizia

Primo incontro il 3 gennaio tra il vicepresidente della Giunta, Paolo Peveraro, l’assessore al Lavoro, Angela Migliasso, e Domenico Reviglio, che ha presentato il piano industriale relativo alla Bertone.

“L’incontro . ha dichiarato al termine Peveraro - è ancora interlocutorio: occorre infatti approfondire vari aspetti legati sia alla titolarità delle azioni, sia alla coesione dei membri della famiglia Bertone. Inoltre bisogna discutere il piano industriale con i sindacati”. “Domenico Reviglio - ha aggiunto Migliasso - ci ha illustrato un progetto industriale che prevede la fabbricazione di auto di nicchia, lo sfruttamento del marchio Bertone per il design e le componenti auto, l’investimento in ricerca e sviluppo per veicoli a basso impatti ambientale. Afferma di poter assorbire 250 lavoratori nel 2008 e l’intero organico entro i tre anni successivi”.

Oggi Peveraro e Migliasso incontrano prima la famiglia Bertone e successivamente i sindacati, dopodiché potranno trarre le opportune valutazioni.

pm

Torino, 03/01/2008