Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

Pagamento dei buoni scuola 2006-07

Foto notizia

Il settore Ragioneria della Regione ha emesso il 10 gennaio i mandati di pagamento per il "buono scuola" relativi all'anno scolastico 2006-2007.

Pertanto, espletate tutte le procedure tecniche di trasmissione dei dati informatici, le famiglie interessate riceveranno a casa nei prossimi giorni gli avvisi di pagamento, dove saranno indicate le modalità per la riscossione della somma spettante.

L'operazione, che negli scorsi anni avveniva entro dicembre, è stata rimandata di un mese per i vincoli imposti dal "patto di stabilità" interno.

"I primi mandati emessi dalla Regione nel 2008 sono quelli per i buoni scuola - commenta l'assessore regionale all'Istruzione, Giovanna Pentenero - Viene così confermato l'impegno preso con le persone che nei giorni scorsi si sono rivolte ai nostri uffici per chiedere informazioni, alle quali si è appunto risposto che il pagamento sarebbe avvenuto all'inizio del nuovo anno".

I beneficiari - inseriti nella graduatoria approvata nel luglio scorso e che hanno ricevuto la conferma di assegnazione del contributo tra luglio e settembre - sono 12.315 e riceveranno complessivamente 15.243.263,21 euro.

Chi non ricevesse l'avviso entro il mese di gennaio ed ha diritto al contributo potrà comunque presentarsi in una qualsiasi agenzia Unicredit esibendo codice fiscale e carta di identità.

Nei prossimi mesi la Regione provvederà all'erogazione del "buono scuola" a coloro per i quali è stato necessario acquisire un supplemento di documentazione.

gg

Torino, 10/01/2008