Contenuto principale

archivio diario

40 anni di Aiace

Logo

Il 1° febbraio l'Aiace (Associazione italiana amici cinema d'essai) di Torino compie 40 anni. Per festeggiare il compleanno verranno proposte, nel corso della prima metà del 2008, diverse iniziative che coinvolgeranno principalmente, attraverso una serie di anteprime, la grande famiglia dei cinema torinesi d'essai e affiliati.

L'appuntamento inaugurale è giovedì 31 gennaio al Cinema Centrale alla vigilia del compleanno e nello storico luogo di nascita con l'anteprima de L'innocenza del peccato, il nuovo film di Claude Chabrol, regista che proprio attraverso i cinema d'essai il pubblico torinese poté conoscere ed apprezzare.

Gli inviti, riservati ai soci, sono in distribuzione gratuita da martedì 29 gennaio presso la sede di Galleria Subalpina 30.

Saranno presenti il presidente dell'Aiace nazionale, Gianni Volpi, Gianni Pilone, esercente da sempre del Centrale, Stefano Della Casa, presidente di Film Commission Torino Piemonte, l'assessore regionale alla Cultura, Gianni Oliva, Alberto Barbera.

L'Aiace di Torino è molto attiva in tutto il Piemonte nel settore della promozione del cinema. Nel 2007 sono state oltre 140.000 le persone che hanno partecipato alle diverse iniziative (corsi di cinema, proiezioni, anteprime, incontri), molte delle quali organizzate con le scuole e gli enti locali.

Per informazioni:

www.aiacetorino.it

da

Torino, 28/01/2008