Contenuto principale

archivio diario

Libri da gustare

Un momento della presentazione

Vino, cucina e libri saranno gli ingredienti dell'ultimo fine settimana di maggio a La Morra, tra le colline delle Langhe, per la 12a. edizione di "Libri da gustare", una maratona enogastronomica curata dall'associazione culturale "Càdj'amis", con il patrocinio della Regione Piemonte.

"È doveroso per la Regione farsi carico della volontà del territorio di promuovere le proprie ricchezze - ha osservato l'assessore all'Agricoltura, Mino Taricco, durante la presentazione della rassegna, svoltasi il 29 aprile presso il Circolo dei Lettori di Torino - La Langa è l'interprete ideale del connubio tra gusto e cultura".

Logo

Si partirà il 23 maggio con letture di Cesare Pavese, che sarà ricordato nel centenario della nascita, e uno spettacolo lirico-teatrale tratto dalle opere di Giacomo Puccini. La giornata di sabato sarà dedicata alle mostre su tematiche enologiche e gli aperitivi letterari avranno come grande protagonista il Nebbiolo, e in serata il Teatro delle Forme proporrà una rivisitazione dell'antica usanza della vijà. Domenica 25 si aprirà la grande mostra mercato del libro enogastronomico e del territorio, intervallata da musica e degustazioni.

Per approfondire:

www.cadjamis.it

red

Torino, 29/04/2008