Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

Strutture per disabili

Foto notizia

Terzo stanziamento, dell'importo di 2.280.000 euro, disposto per quest'anno dalla Giunta regionale per sostenere interventi di realizzazione di nuove strutture per disabili, di acquisto, trasformazione, ristrutturazione, ampliamento e manutenzione straordinaria di strutture già esistenti, nonché la fornitura di arredi ed attrezzature necessari ad integrarne e migliorarne l'efficienza.

I fondi sono destinati a progetti presentati da enti pubblici, privati, associazioni e cooperative sociali già inseriti nella graduatoria regionale e non ancora finanziati con le precedenti assegnazioni.

"Con lo stanziamento di queste risorse - precisa l'assessore al Welfare, Teresa Angela Migliasso - la Regione va a completare il finanziamento dei progetti ammessi a contributo. L'obiettivo è quello di potenziare la rete delle strutture socio-assistenziali e socio-sanitarie a ciclo residenziale e semiresidenziale che si occupano in particolare dell'assistenza ai disabili, nell'ottica del riequilibrio territoriale, del miglioramento degli standard qualitativi e della realizzazione di nuovi servizi che possano rispondere in modo sempre più appropriato alle esigenze dei disabili e delle loro famiglie".

lp

Torino, 17/10/2007