Contenuto principale

archivio diario

Artigianato d'Eccellenza

Logo

Oltre 70 artigiani parteciperanno domenica 14 ottobre a Caluso alla prima edizione della Rassegna dell'Artigianato d'Eccellenza delle Terre dell'Erbaluce e del Canavese.

L'iniziativa si svolge in collaborazione fra il Comune e la Regione, che ha concesso un contributo fondamentale per lo svolgimento della rassegna che durerà dalle ore 10 alle ore 19 con ingresso è gratuito.

"La Regione - afferma il vicepresidente della Giunta, Paolo Peveraro - promuove l'artigianato d'eccellenza nelle sue varie forme in quanto la ritiene un'attività fondamentale per l'economia piemontese. A questo scopo è stato creato il marchio Piemonte Eccellenza Artigiana, che viene conferito al termine di una rigorosa procedura a quegli artigiani che, nei rispettivi campi, dimostrano di possedere specifiche caratteristiche di qualità previste da appositi disciplinari di produzione".

Allo spazio espositivo principale in piazza Actis Perinetti faranno da contorno gli artisti della Ceramica di Castellamonte nel chiostro francescano di piazza Mazzini, la presentazione dei lavori degli studenti di arte e design del Liceo Martinetti, uno stand dell'Consorzio di Tutela dei vini doc di Caluso, Carema e Canavese, l'apertura dell'Enoteca regionale della Provincia di Torino nelle storiche cantine di palazzo Valperga.

pm

Torino, 11/10/2007