Contenuto principale

archivio diario

Vertenza Bertone

Logo

Nuova riunione l'11 ottobre in Regione del tavolo istituzionale sulla Bertone per fare il punto sulla situazione dell'azienda.

Erano presenti il vicepresidente della Regione, Paolo Peveraro, gli assessori al Lavoro, Teresa Angela Migliasso, e alla Ricerca ed Innovazione, Andrea Bairati, le rappresentanze dei sindacati e i vertici aziendali della Carrozzeria, rappresentati dall'amministratore delegato Lilli Bertone e dal direttore generale Barbara Bertone. Sono intervenuti anche gli assessori provinciali alle Attività Produttive, Giuseppina De Santis, e al Lavoro, Cinzia Condello, l'assessore al Lavoro della Città di Torino, Tom Dealessandri, i rappresentanti dei Comuni di Collegno e Grugliasco.

L'assessore Migliasso ha comunicato che il Ministero del Lavoro ha firmato il decreto che autorizza la cassa integrazione in deroga per le lavoratrici e i lavoratori della Bertone fino al 31 dicembre 2007, e l'azienda ha confermato che sono in corso delle trattative per individuare una soluzione di tipo industriale e ribadito che non intende fare ricorso, né ora né in futuro, alla procedura di mobilità.

Il tavolo è stato riconvocato per la fine di ottobre.

lp

Torino, 12/10/2007