Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

View Conference

Foto notizia

Dal 6 al 9 novembre Torino celebra, con l'ottava edizione della manifestazione "View Conference", una nuova era della computer grafica.
Isaac, il robot del Politecnico di Torino e mascotte di View, introduce i visitatori in un mondo virtuale di animazione, di effetti speciali, di architettura virtuale, di videogiochi, di design e di marketing territoriale, con particolare attenzione rivolta alle più promettenti realtà italiane ed europee. Creatività ed innovazione costituiscono la chiave di volta dell'intero evento, che consiste in 60 appuntamenti scanditi in conferenze, proiezioni, anteprime, installazioni, workshop e presentazioni. Grazie alla presenza di oltre 100 ospiti internazionali tra cui quattro Premi Oscar, la rassegna offre non solo un osservatorio privilegiato sulle ultime novità di settore, ma anche un'occasione per incontrare i maggiori esperti di effetti speciali e gli autori di noti personaggi di animazione. È possibile inoltre partecipare a master class gratuite tenute da alcune delle più importanti aziende nel campo.
L'edizione di View di quest'anno, ampliata in temi e categorie, per la prima volta permette a opere digitali realizzate sia da studenti che da non studenti di concorrere per il prestigioso premio View Award 2007.
"View Conference" è realizzata dal comitato organizzatore Virtualità e sostenuta da Regione Piemonte, Comune di Torino, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.

Per informazioni:

www.viewconference.it

cd

05/11/2007