Contenuto principale

archivio diario

Il Piemonte in TGV

Foto notizia

Continua fino al 2 dicembre la terza promozione sul mercato francese delle destinazioni del Piemonte collegate a Parigi col TGV, ovvero Torino, Ouilx e Bardonecchia.

L'iniziativa è stata lanciata dalla Regione e da Artesia, la società che gestire i collegamenti in TGV tra l'Italia e la Francia: 5.000 biglietti di corsa semplice sono in vendita a 35 euro per la seconda classe e 45 per la prima, con validità di viaggio fino al 16 dicembre.

Il target di interesse è la clientela di leisure e city break, con un'attenzione maggiore alla fascia di età tra i 25 ed i 40 anni che abita nell'Ilê de France.

Gli studi di Artesia hanno messo in luce i punti di forza che il mercato piemontese offre, sia per la sua vicinanza alla Francia, che facilita la formula dei soggiorni brevi di tipo non stagionale, sia per la visibilità internazionale di cui ha goduto il territorio grazie alle Olimpiadi invernali 2006.

La promozione si avvale di un canale di comunicazione molto potente: il sito delle ferrovie francesi www.voyages-sncf.com, il più esteso sito di e-commerce e di viaggi francese, con 9 milioni di utenti al mese. Il Piemonte è presente in maniera stabile con un dossier su Voyazine, il magazine on line di VSC. Per questa nuova campagna è stata predisposta una pagina speciale su Torino e i suoi dintorni (http://agence.voyages-sncf.com/daily/promos/special/piemont/default.aspx?rfrr=-30042) e un advertorial di quattro pagine dedicato alla riapertura dela Reggia di Venaria (http://www.voyages-sncf.com/voyazine/sechapper/turin_palais_venaria_reale.htm?rfrr=b8113bfb1982f65f79fd724ef0e9ba21).

red

Torino, 12/11/2007