Contenuto principale

archivio diario

7 nuove Stelle del Piemonte

Le sette nuove Stelle del Piemonte con (al centro) l'assessore Manica

Le Stelle del Piemonte, il dream team di chef pluripremiati formatosi  nel 2005, si arricchisce di sette nuovi nomi, giungendo così a quota 30.
Le new entries sono Piero Bertinotti del Pinocchio di Borgomanero (NO), Matteo Vigotti del Novecento di Meina (NO), Maurilio Garola de La Ciau del Tornavento di Treiso (CN), Elide Mollo Corsero de Il Centro di Priocca d’Alba (CN), Fulvio Siccardi dei Conti Roero di Monticello d’Alba (CN), Giovanni Grasso e Igor Macchia del La Credenza di San Maurizio Canavese (TO), Carla Chiodo e Massimo Milano del Ristorante Cacciatori di Cartosio (AL). Tutti hanno acquisito i requisiti necessari per accedere al gruppo (almeno due riconoscimenti su tre su una delle guide Michelin, Espresso o Gambero Rosso) e percorso un training formativo su marketing, public speaking e comunicazione.
L’investitura ufficiale è avvenuta il 26 novembre presso l’aula magna della Facoltà di Ingegneria dell’Automobile al Lingotto di Torino, alla presenza dell’assessore regionale al Turismo, Giuliana Manica, e dei rappresentanti istituzionali delle Atl. “Siamo molto felici di questi nuovi ingressi - ha detto Manica - Cresce un gruppo a cui sono particolarmente affezionata e che ha già mostrato le sue straordinarie potenzialità. Dalle principali capitali europee al Palazzo di Vetro dell’Onu di New York, tutti gli eventi di cui le Stelle sono state protagoniste sono stati un successo, confermando un grande amore per l’enogastronomia italiana ed, in particolare, per quella piemontese. Continueremo sulla strada intrapresa con altri importanti momenti di promozione nazionale ed internazionale, che avranno nei sapori e nei profumi del Piemonte i suoi più fedeli ambasciatori”.

Presentato anche il sito ufficiale www.stelledelpiemonte.net, strumento operativo del sistema di accoglienza piemontese, arricchito di numero e di professionalità e, quindi, sempre più pronto a raccogliere le sfide del territorio nell’ambito della promozione, dell’ospitalità e dell’eccellenza.


ju

Torino, 26/11/2007