Contenuto principale

archivio diario

Enel, nuovi investimenti e assunzioni

Foto notizia

Enel Distribuzione effettuerà in Piemonte nuovi investimenti ed assunzioni e aprirà sportelli "Qui Enel" in collaborazione con la Regione: lo ha garantito il responsabile Area Nord-Ovest, Gianluca Caccialupi, nel corso di un incontro avuto il 6 novembre con l'assessore regionale alla Montagna, Bruna Sibille. Fugate così le preoccupazioni emerse dopo l'accordo del 13 giugno scorso con il sindacato sulla riorganizzazione della rete piemontese.

"Il confronto con Enel - afferma Sibille, che ha seguito per la Regione l'intera vicenda - ha avuto come esito un compromesso accettabile: si è mantenuto un presidio forte sul territorio per quanto concerne il governo del servizio elettrico, il potere decisionale e il rapporto con le istituzioni, non andranno persi servizi e posti di lavoro e non ci sarà mobilità del personale, ma anzi è previsto un piano di assunzioni di cui una quota significativa riguarderà la provincia di Torino".

Enel ha sottolineato che sul tema investimenti ritiene indispensabile un costante confronto con le istituzioni e che i dati conseguiti nella qualità del servizio hanno raggiunto in Piemonte livelli di eccellenza che si collocano al di sopra degli standard italiani. Il piano nazionale di riorganizzazione della società (dicembre 2006) prevedeva un numero di zone di norma coincidenti con l'ambito provinciale e una riduzione delle unità operative. L'accordo del 13 giugno 2007 ha stabilito invece il mantenimento per alcune province di più zone e una riduzione delle unità operative inferiore a quella inizialmente prospettata.

pb

Torino, 06/11/2007