Contenuto principale

archivio diario

Servizio speciale Sanità

foto notizia

Ha preso il via ufficialmente il 6 novembre il servizio speciale Sanità del Contact center della Regione Piemonte, che al numero verde 800.333.444 risponde gratuitamente a tutte le chiamate, anche quelle dai telefoni cellulari.
Il servizio dedicato, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.30, viene svolto da un operatore specializzato che risponde alle domande dei cittadini sugli argomenti di salute, dalle campagne informative alle modalità di accesso ai servizi, dall'utilizzo dei programmi di screening alle informazioni sui progetti di prevenzione e cura, quali ad esempio la tossicodipendenza, l'HIV, le vaccinazioni, il fumo. Nel caso in cui il problema presentato fosse particolarmente complesso, l'operatore può cercare tutte le informazioni necessarie e richiamare l'utente in un secondo momento.
L'attivazione del servizio è nata in seguito alla crescente richiesta di informazioni da parte dei cittadini e dalla conseguente necessità di riuscire a fornire dati sempre più precisi e in tempo reale.
Il servizio, naturalmente, non sostituisce gli Uffici relazioni con il pubblico delle aziende sanitarie locali e ospedaliere ma potrà, se necessario, coordinarsi con questi per rispondere in modo veloce e chiaro alle domande.

ef

06/11/2007