Contenuto principale

archivio diario

Borsa del turismo congressuale

Foto notizia

Il Piemonte è presente alla BTC, la Borsa Internazionale del Turismo Congressuale, in corso a Roma, con uno stand istituzionale che ospita, oltre ai tre convention bureaux di Torino, Lago Maggiore e Langhe e Roero, 33 operatori provenienti da tutto il territorio regionale. Presenti anche i sapori e i profumi della nostra enogatronomia e in corrispondenza dell’ingresso della fiera un grande tartufo e la nuova Fiat 500 accolgono tutti i visitatori.
La BTC è stato il battesimo ufficiale per il neonato Langhe e Roero Meetings, un consorzio di promozione congressuale che raggruppa tutte le principali realtà turistiche e commerciali della zona. Le novità del 2007 riguardano anche l'apertura del nuovo Adventure Park a Baveno, creato per attività di teambuilding (percorsi sospesi, ponti tibetani, muro di arrampicata, pista di ciclo cross, e acrojump). Torino e Rimini scelgono poi di fare squadra gemellando i propri convention bureaux, che condivideranno risorse umane e know how e promuoveranno operazioni di co-marketing: le due città saranno alleate per accrescere le proprie occasioni di business sul mercato congressuale internazionale:
"Il settore congressuale si conferma uno dei pilastri del nostro Piano Strategico del Turismo. – dichiara Giuliana Manica, assessore al Turismo - Infrastrutture e professionalità rendono il Piemonte la location ideale per congressi e viaggi incentive. Tra le novità, il circuito delle dimore storiche, a partire dalla Reggia di Venaria che ne è la punta di diamante. Stiamo inoltre realizzando una mappatura che presto sarà on-line con tutte le informazioni a disposizione degli operatori.".
Il Piemonte ha, oggi, a disposizione oltre 700 sale meeting, delle quali 20 con un numero superiore a 500 posti e la possibilità di ospitare eventi fino a 8.000 partecipanti. Un’offerta ricettiva che dopo le Olimpiadi ha raggiunto i 770 hotel e superato i 170 mila posti letto.

Per informazioni:

www.btc.it

ju

08/11/2007