Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

Conferenza nazionale ASITA

Locandina

L'11a. conferenza nazionale "ASITA", federazione delle associazioni scientifiche per le informazioni territoriali e ambientali, è in programma quest'anno a Torino dal 6 al 9 novembre presso il centro congressi del Lingotto.

La conferenza - promossa da Regione Piemonte, Provincia, Città e Collegio dei Geometri di Torino e dal Torino Convention Bureau, con la partecipazione di Politecnico di Torino e il CSI-Piemonte - rappresenta un'occasione unica e irrinunciabile per confrontarsi con i più recenti sviluppi nel campo della geomatica, favorendo, nel contempo, l'incontro tra operatori pubblici e private operanti nel settore. Ciò avviene tramite una serie di sessioni plenarie, parallele, speciali e poster in grado di fornire chiare indicazioni sulle prospettive attuali e future. Particolare attenzione viene prestata anche alle esigenze e potenzialità della realtà territoriale ospitante.

Una mostra cartografica ed un'esposizione tecnico-commerciale, che spaziano nei diversi ambiti della geomatica, permettono inoltre di valutare le differenti soluzioni proposte in ambito professionale.

La Regione Piemonte presenta numerose iniziative di divulgazione e formazione sull'informazione geografica, tra le quali il progetto per le scuole "Fare geografia", l'Atlante geografico del Piemonte e, nella sua prima versione, "GEOvagando", un percorso virtuale attraverso l'informazione geografica piemontese ed una guida per orientarsi nel patrimonio di dati e servizi informativi geografici on line.

red

Torino, 05/11/2007