Contenuto principale

archivio diario

Corto Book Casting

foto notizia

"se Madame Bovary incontrasse Dr. Jekyll e Mr. Hyde…" è il curioso titolo del Corto Book Casting, il concorso itinerante promosso e ideato da Wrap (Web Radio Atenei Piemonte) all’interno delle Università piemontesi che da domani inizia il suo circuito.
Il casting, condotto da Mao, poliedrico artista torinese, ha lo scopo di individuare tra gli studenti i migliori interpreti che avranno la possibilità di girare un cortometraggio che vede come soggetto i protagonisti dei due classici indimenticabili della letteratura.

Il tour inizia martedì 27 marzo all’Università degli Studi di Torino, Palazzo Nuovo, dove  prosegue il 28 e il 29 marzo. Tutti gli appuntamenti sono trasmessi in diretta audio e video su: www.studyinpiemonte.it/wrap, il portale regionale rivolto a tutti gli studenti presenti in Piemonte.
Durante la Fiera Internazionale del Libro di Torino (10-14 maggio), che ha come tema principale i "confini", i vincitori del casting saranno premiati nello spazio Studyinpiemonte nel Padiglione 5 del Bookstock Village, area nata dalla collaborazione tra Regione Piemonte e sistema universitario piemontese.

Per partecipare al casting è necessario leggere le date del calendario del tour di Corto Book Casting su www.studyinpiemonte.it e realizzare il provino con Mao. Tutte le interviste verranno registrate e pubblicate on line. Una giuria di qualità alla Fiera del Libro premierà i migliori casting tra quelli che hanno ottenuto più voti.

Per votare, inoltre, si può inviare una mail a wrap@studyinpiemonte.it, indicando il provino preferito.

Torino, 26/03/2007