Contenuto principale

archivio diario

Sanità Informa. Giornata mondiale del rene

Foto notizia

Vi siete mai chiesti come stanno i vostri reni? È il momento giusto per farlo perché l'8 marzo si celebra anche la "Giornata mondiale del rene". Per tutta la settimana visite preventive gratuite, medici a disposizione per dare consigli e consulti, punti informativi, opuscoli e altro materiale in distribuzione in molti ospedali piemontesi.

Le malattie renali costituiscono una minaccia incombente a livello mondiale. Si calcola che, nella popolazione generale, tra il 7% e il 10% delle persone abbia un danno renale, ma spesso non sa di averlo.

Di questo e altro si discuterà nel talk show radiofonico "Sanità Informa" di giovedì 8 marzo, il programma dell'assessorato alla Tutela della salute e Sanità della Regione Piemonte che rientra nel più ampio progetto di comunicazione e informazione rivolto ai cittadini, con appuntamenti quotidiani sulle ultime novità dal mondo della ricerca, le attività di prevenzione, le liste d'attesa e l'accessibilità ai servizi sanitari.

"Sanità Informa", realizzata dall'agenzia di stampa nazionale Mandragola, va in onda in diretta dalle 11,30 alle 12 in contemporanea su Radio Grp, Radio Alfa Canavese, Radio Juke Box, Radio Dora, Radio Frejus, Radio Nichelino Comunità, Tele Radio Savigliano, Radio Spazio 3, Radio Amica, sul satellite Hot Bird 13 gradi est alla frequenza di 11200 mhz, e in differita su Radio Flash Torino e Radio Antenna Uno.
È possibile ascoltarla su www.regione.piemonte.it/sanita/.

ef

Torino, 07/03/2007