Contenuto principale

archivio diario

Codice Uno. Calamità simulata e Adaptor

Microfono

Il Piemonte sperimenta nuovi strumenti per difendere il territorio e gestire le emergenze. Una vasta esercitazione, simulata al computer, ha coinvolto 289 Comuni per verificare l’efficacia dei processi adottati dalla Regione in caso di crisi. Inoltre, sta prendendo avvio unnuovo sistema satellitare internazionale per gestire le emergenze e per favorire il dialogo tra le Protezioni civili dei Paesi europei: si tratta del progetto “Satellite Adaptor”, assegnato dall’Agenzia Spaziale Europea all’Italia e guidato da Telespazio.

Di questo e altro si discute nel talk show radiofonico “Codice Uno” di giovedì 29 marzo, realizzato dall’agenzia nazionale di stampa Mandragola in collaborazione con la redazione di Codice Uno e il coordinamento dell’Ufficio Stampa della Giunta regionale.

La trasmissione va in onda in diretta dalle 11,30 alle 12 in contemporanea sulle frequenze di Radio Grp, Radio Alfa Canavese, Radio Juke Box, Radio Dora, Radio Frejus, Radio Nichelino Comunità, Tele Radio Savigliano, Radio Spazio 3, Radio Amica, sul satellite Hot Bird 13 gradi est alla frequenza di 11200 mhz, e in differita su Radio Flash Torino e Radio Antenna Uno.

Torino, 28/03/2007