Contenuto principale

archivio diario

CioccolaTÒ

foto notizia

La piazza più grande d'Europa diventa la più dolce del mondo: in piazza Vittorio Veneto a Torino dal 2 all'11 marzo è di scena la quinta edizione di CioccolaTÒ.

Torino e il Piemonte celebrano il loro amore per il "cibo degli dei" in un luogo suggestivo e ricco di storia, ideale per scoprire - o riscoprire - i classici della tradizione oppure farsi conquistare dalle espressioni più innovativa dell'arte cioccolatiera. Il tutto accompagnato da un ricco contorno di spettacoli, cultura, musica e creatività. Tutto, naturalmente, al gusto di cioccolato.

Conoscere fino in fondo il cioccolato, è certamente il modo migliore per apprezzarlo: CioccolaTÒ offre a tutti questa opportunità attraverso iniziative come La Fabbrica del Cioccolato, nella quale si illustra l'intero ciclo di lavorazione e produzione. E poi, grazie alla presenza di autorevoli chef, cuochi e pasticcieri, si può imparare davvero come si gusta il cioccolato, dalle tecniche corrette agli abbinamenti con vini e liquori. Inoltre, per i più piccoli "La Scuola del Cioccolato": lezioni a base di cacao con tanto di interrogazioni, voti e pagelle per diventare "golosi con lode".

La manifestazione è stata pensata per offrire anche molti modi di imparare giocando. Dal concorso di Ricette al Cioccolato alla Caccia al Tesoro, saranno molte le occasioni per divertirsi e misurare il proprio grado di golosità, come "De gustibus", viaggio a bordo del Tram storico per le vie di Torino tra prelibatezze e intrattenimento. E, dopo il successo delle notti bianche, una intera notte al sapore di cioccolato: sabato 10 marzo, con l'After Hour in piazza Vittorio.

www.cioccola-to.com

gg

Torino, 02/03/2007