Contenuto principale

archivio diario

Asti-Cuneo

foto notizia

"La Regione, che non ha alcuna competenza diretta, vigilerà perché sicurezza per i cittadini, tutela del denaro pubblico e realizzazione dell'opera possano coesistere, come sarebbe normale, per l'Asti-Cuneo come per gli altri grandi cantieri che interessano o interesseranno il Piemonte": è il commento rilasciato dalla presidente della Regione, Mercedes Bresso, dopo aver appreso che la Guardia di Finanza ha sequestrato il tratto in ultimazione tra Isola d'Asti e Motta di Costigliole.

"Ci auguriamo - aggiunge Bresso - che al più presto si possano avere dati certi e che, nella massima tutela per gli automobilisti, si possa procedere al completamento di un'opera essenziale per il territorio e alla sua inaugurazione. Questa è anche la conferma dell'attenzione necessaria al controllo dello svolgimento dei lavori nelle opere pubbliche".

L'assessore regionale ai Trasporti, Daniele Borioli, comunica di avere già scritto all'Anas per avere chiarimenti e conoscere se e quali ripercussioni ci saranno sull'autostrada.

gg

Torino, 27/03/2007