Contenuto principale

archivio diario

Vignaledanza

foto notizia

Dal 30 giugno al 4 agosto si rinnoverà il tradizionale appuntamento con Vignaledanza, festival internazionale di danza ed arti integrate che segue una formula che unisce al fascino del linguaggio gestuale le bellezze del paesaggio naturale ed artistico della città monferrina.

Promosso dalla Fondazione Teatro Nuovo per la Danza con il patrocino e il contributo del ministero per i Beni Culturali, della Regione e della Compagnia di San Paolo, Vignaledanza  porta in scena un ricco ed articolato cartellone elaborato dal direttore artistico Gian Mesturino. Molti gli ospiti noti: da Maximiliano Guerra, celebre étoile argentino,  a Robert North, geniale coreografo, passando per  Raffaele Paganini, ballerino di fama internazionale.

L'esordio, sabato 30 giugno e domenica 1° luglio, vesrà in scena la Compagnia Teatro Nuovo con "Sacro e Profano", spettacolo che attraversa l'Arcadia di Stravinsky prosegue con l'Annunciazione di Blake e i famosi Carmina Burana.

Notevole anche il panorama d'iniziative collaterali: oltre a numerosi stage ci sono ad esempio la rassegna nazionale scuole di danza "Agon", la "Spazio Giovani-Rassegna Gruppi emergenti" e il concorso internazionale "Giovani talenti".

Tutto il cartellone è su www.vignaledanza.com

sm

Torino, 26/05/2007