Contenuto principale

archivio diario

Salute Junior

Foto notizia

Fumo, anoressia, bulimia, obesità e disagio adolescenziale sono i temi trattati nella seconda edizione di "Salute Junior. Ragazzi e medici-amici a confronto", il cui atto finale si è svolto il 25 maggio presso il Centro Incontri della Regione.

Promossa dell'Associazione culturale di Torino con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune di Torino ed Ufficio scolastico regionale, l'iniziativa si è articolata in spunti di riflessione tra i medici e gli alunni delle scuole medie Caduti di Cefalonia e Vivaldi di Torino e Moribondo di Moncalieri, premiati su indicazione del Club della Comunicazione d'impresa per il miglior lavoro didattico realizzato (uno spot, di uno slogan o immagini commentate capaci di comunicare i concetti espressi dalla campagna scolastica 2006/7).

La formula degli incontri è stata nuovamente vincente, in quanto il dialogo interattivo con i relatori, che si sono presentati nella veste informale di medici-amici, ha aiutato i ragazzi ad avere un approccio più disinvolto alle tematiche dell'adolescenza, periodo molto complesso in cui i ragazzi tendono ad allontanarsi virtualmente dai genitori. "Salute Junior" ha consentito di informare, comunicare ed educare allo scopo di prevenire alcune malattie legate a stili di vita non corretti, ma anche per spronare i ragazzi a con il pediatra, che deve essere percepito come un punto di riferimento.

I relatori hanno collaborato gratuitamente all'iniziativa e il corrispettivo è destinato a Forma Fondazione dell'Ospedale Infantile Regina Margherita onlus di Torino

Per informazioni:

www.fondazioneforma.it

Torino, 25/05/2007