Contenuto principale

archivio diario

Novara Street Festival

Logo della manifestazione

La sesta edizione del Novara Street Festival si terrà dall'8 al 17 giugno confermando la formula del viaggio nella musica attraverso artisti e generi, anche molto diversi.

Il cartellone - illustrato il 29 maggio in Provincia alla presenza dell'assessore provinciale al Turismo, Giuliana Manica - comprende artisti provenienti da tutto il mondo con concerti in esecuzione contemporanea, tutto rigorosamente in strada e tutto offerto al pubblico.

La partenza è prevista da Galliate venerdì 8 giugno per proseguire sabato 9 e domenica 10 ad Oleggio, il 12 ad Orta, dove i musicisti si esibiranno in una suggestiva cornice lacustre, ed arrivare il 13 e 14 nelle strade di Arona, una delle perle del lago Maggiore. Il gran finale sarà a Novara, dove dal 15 al 17 giugno andranno in scena una tre giorni di grande festa.

Cuore e motore del Novara Street Festival è certamente la musica, che nel giro di pochissime edizioni lo ha reso uno dei più importanti appuntamenti di musica in strada di tutta Europa. Il carattere non competitivo della manifestazione e la possibilità di ascoltare tanti generi diversi contemporaneamente si è rivelata la formula migliore e un'occasione irrinunciabile di incontro sia per i musicisti, sia per tutti gli appassionati.

gg

Torino, 29/05/2007