Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

La Regione per la prima volta a Slowfish

Logo

La Regione Piemonte è presente per la prima volta a Slowfish, manifestazione promossa da Slowfood con il contributo della Regione Liguria e dedicata al tema delle acque, della pesca e del consumo del pesce, che si svolge nella Fiera di Genova dal 4 al 7 maggio.

"Una presenza significativa - afferma l'assessore all'Agricoltura, Mino Taricco - in linea con l'impegno del Piemonte sui temi della sostenibilità, della biodiversità, dell'educazione al gusto e al cibo di qualità.foto notizia

Il nostro obiettivo è la promozione dei prodotti ittici piemontesi, della tradizione dell'acquacoltura che caratterizza il nostro territorio, e la presentazione delle iniziative di tutela e valorizzazione degli ecosistemi fluviali e della pesca".

Lo stand istituzionale della Regione, realizzato in collaborazione con IMA Piemonte, occupa uno spazio di oltre 250 metri quadri ed è caratterizzato da un allestimento evocativo basato sulle trasparenze dell'acqua. Ospita al suo interno uno spazio ristorante che propone, in compartecipazione con le Province di Vercelli e Alessandria, piatti a base di prodotti ittici piemontesi, abbinamento delle diverse qualità di riso con il pesce, degustazioni dei grandi vini piemontesi. foto notizia

Numerosi gli appuntamenti organizzati per fornire una panoramica di ciò che istituzioni e produttori piemontesi svolgono sul territorio.







Per informazioni:

www.slowfish.it

va

Torino, 03/05/2007