Contenuto principale

archivio diario

Approvata la razionalizzazione delle direzioni

Palazzo della Giunta Regionale del Piemonte

Il Consiglio regionale ha approvato martedì 29 maggio la delibera che prevede la razionalizzazione delle direzioni regionali.
La Giunta, su proposta del Vicepresidente ed assessore al personale, Paolo Peveraro, aveva approvato il 7 marzo scorso la delibera che prevede la riduzione delle direzioni regionali dalle attuali 27 a 16 e delle strutture speciali da 4 a 2.

"Il provvedimento- ha dichiarato Peveraro - si inquadra nell'ottica del contenimento delle spese annunciato a suo tempo dalla Giunta Bresso, consente anche una razionalizzazione della macchina regionale adeguandola alle nuove esigenze dell'Ente, all'insegna dell'aggregazione per nuclei di attività omogenee, della semplificazione dei procedimenti amministrativi, della rilevanza delle materie e funzioni attribuite".
E' un importante atto che rappresenta un primo tassello della complessiva riorganizzazione che ora riguarderà i settori regionali.
La riduzione delle direzioni e delle strutture speciali comporterà, a regime, un risparmio quantificabile in oltre due milioni di euro all'anno.

Torino, 29/05/2007