Contenuto principale

archivio diario

Calendario scolastico 2007-2008

Foto notizia

La Giunta regionale ha approvato la proposta di calendario scolastico concordato con il tavolo di concertazione con enti locali e rappresentanti delle scuole.

Alla proposta originaria, è stata apportata un'unica modifica: la riduzione dei giorni delle vacanze pasquali da 10 a 5.

Pertanto, le lezioni inizieranno il 10 settembre 2007 per tutte le scuole di ogni ordine e grado; il 7 giugno 2008 sarà l'ultimo giorno di lezioni nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il 30 giugno per le scuole dell'infanzia.

Nel corso dell'anno, saranno inoltre previste le seguenti sospensioni: dal 22 dicembre al 5 gennaio 2008 per le vacanze natalizie; 20-25 per le vacanze pasquali; 26 aprile; 2-3 maggio. I giorni di lezione totali saranno 208, che si ridurranno di uno nel caso in cui la ricorrenza del Santo patrono cada in un giorno nel quale siano previste le attività didattiche.

"Anche quest'anno - sottolinea l'assessore all'Istruzione, Giovanna Pentenero - la Giunta ha scelto di deliberare un calendario scolastico il più rigido possibile. La scelta è stata motivata dalla necessità di evitare alle famiglie con più figli di trovarsi di fronte a profili di calendario differenti a seconda delle diverse scuole. Proprio per questo, le istituzioni scolastiche sono invitate a rispettare in modo vincolante le date riportate nel calendario".

sdp

Torino, 21/05/2007