Contenuto principale

archivio diario

Bertone di Grugliasco

Logo

È stata siglata il 16 maggio in Regione l'intesa istituzionale per la concessione della cassa integrazione in deroga alla normativa vigente a favore degli operai della Carrozzeria Bertone SpA di Grugliasco. Prevede un utilizzo "tecnico" della cigs dall'11 luglio al 31 dicembre 2007, al fine di permettere all'azienda la predisposizione definitiva del piano industriale.

Il documento - propedeutico all'accordo che verrà firmato nei prossimi giorni presso il ministero del Lavoro - è stato sottoscritto dall'assessore regionale al Lavoro, Teresa Angela Migliasso, dagli assessori al Lavoro della Provincia di Torino, Cinzia Condello, e del Comune di Grugliasco, Vincenzo Porcelli, dai vertici della Bertone e dalle organizzazioni sindacali.

Nell'esprimere la propria soddisfazione per l'accordo raggiunto, l'assessore Migliasso ha commentato che "era necessario intervenire con urgenza sull'attuale situazione con un ammortizzatore sociale teso a salvaguardare l'occupazione oltre la data di scadenza della cassa integrazione straordinaria per crisi aziendale, che terminerà il 10 luglio prossimo".

lp

Torino, 16/05/2007