Contenuto principale

archivio diario

I vini del Piemonte a Spoleto

Bottiglia di Barolo

Per il secondo anno consecutivo il Piemonte partecipa a "Vini nel Mondo", in programma a Spoleto dal 1° al 3 giugno.
Sarà l'interno del famoso chiostro di San Nicolò a ospitare il Piemonte in un'area espositiva allestita per l'accoglienza del pubblico e per le proposte di degustazione. Una presenza promossa dall'assessorato all'Agricoltura della Regione in collaborazione con IMA Piemonte (Istituto Marketing Agroalimentare) e con le 12 Enoteche regionali.
Tra il ricco programma di scoperta e degustazione, spiccano quattro momenti quotidiani (alle 14, alle 16, alle 18 e alle 20) in cui le Enoteche regionali, a turno, propongono al pubblico le proprie produzioni di eccellenza abbinandole ai prodotti agroalimentari tradizionali.
"E' un'occasione - sostiene l'assessore Mino Taricco - che riteniamo importante per far conoscere i nostri vini ai numerosi visitatori e appassionati in un contesto di particolare prestigio e fascino storico-architettonico. Apprezziamo particolarmente la finalità espressa dagli organizzatori di voler essere, allo stesso tempo, occasione di incontro per gli addetti ai lavori e opportunità di scoperta per gli appassionati".

va

Torino, 31/05/2007