Contenuto principale

archivio diario

Atl unica per Torino e provincia

foto notizia

"È importante che le tre Atl del territorio di Torino siano confluite in un soggetto unitario, che oltre a rappresentare la più grande azienda turistica del Piemonte e una delle più grosse in Italia, raccoglie al suo interno quelle professionalità protagoniste del successo olimpico".
E' quanto ha dichiarato l'assessore regionale al Turismo, Giuliana Manica, durante la presentazione, il 12 luglio a Palazzo Cisterna con il presidente Antonio Saitta, della nuova Atl Turismo Torino e provincia. "Il nuovo organismo - ha aggiunto - potrà potenziare i risultati finora ottenuti. Perché questo si concretizzi è importante che il governo provvisorio dia vita nel più breve tempo possibile all'assetto definitivo, con le nomine del nuovo direttore e del consiglio di amministrazione".

Manica ha quindi annunciato che "entro settembre contiamo di approvare in Giunta regionale il Piano strategico del turismo. Partiremo subito con le parti operative, mentre discuteremo in Consiglio la parte di indirizzo. A fine luglio, poi, renderemo note le graduatorie per l'attribuzione dei 47 milioni di euro della legge 4 per l'offerta turistica relativa al 2006-2007. Un bando che non veniva attivato da molto tempo e a cui si aggiungeranno altri fondi. Insomma, molte risorse e una strategia unitaria per rendere il turismo una risorsa che contribuisca ad accrescere il Pil del Piemonte".

ju

Torino, 12/07/2007