Contenuto principale

archivio diario

Settimo Torinese

Foto notizia

La riorganizzazione dei servizi sanitari a Settimo Torinese è stata al centro di una conferenza dei servizi tra Regione, Comune, Asl 3, 4 e 7 che si è conclusa con la firma di un protocollo d'intesa che rappresenta l'atto propedeutico all'individuazione di una struttura sanitaria destinata ad ospitare attività territoriali, residenziali e di ricovero in regime di post-acuzie a Settimo in grado di soddisfare i bisogni assistenziali del bacino di utenza dell'area.
Nel nuovo edificio potranno trovare collocazione la direzione del distretto, i servizi amministrativi distrettuali, le cure domiciliari, le attività di prelievo ad accesso diretto, la specialistica ambulatoriale, la radiologia di primo livello, un ambulatorio di oncologia, nonché la riabilitazione e il recupero funzionale per esterni. Potranno essere attivati 40 posti letto per la riabilitazione, altrettanti per la lungodegenza e 60 per le dimissioni protette. La struttura potrà contenere anche un'unità di cure primarie e un punto di primo soccorso.
Per la scelta della sede sarà avviata una ricerca di mercato che valuterà anche la possibilità che essa sia ubicata nell'Hopital du Piemont, a condizione che il suo acquisto da parte della Regione avvenga a prezzo congruo ed ai costi di adeguamento necessari a renderlo conforme ai requisiti strutturali previsti dalla normativa regionale in materia di accreditamento.

ma

Torino, 09/06/2007